ORARIO UFFICIO : 9-13 / 15.30-18.30 | TEL : 0831 572924

CONFCOMMERCIO BRINDISI INCONTRA IL QUESTORE DI BRINDISI

Una delegazione della Confcommercio di Brindisi, guidata dalla direttrice Antonia Massaro e da Pietro Nuzzo di Federpreziosi, ha incontrato il Questore di Brindisi Ferdinando Rossi per affrontare le problematiche legate alla sicurezza nel territorio della provincia di Brindisi. A tale incontro erano presenti anche i dirigenti di polizia Rita Sverdigliozzi, Giancarlo Nigro, Angelo Loconte e Silvana Signore. In riferimento al capoluogo, una attenzione particolare è stata rivolta alla necessità di poter disporre di un impianto di videosorveglianza quanto più funzionale possibile. Nella zona industriale, come è noto, è in corso di completamento un impianto realizzato dal Consorzio Asi grazie ad un apposito finanziamento, ma è evidente che bisogna mettere tutto in rete, con il pieno coinvolgimento delle forze dell’ordine e degli istituti di vigilanza che operano in città. Il tutto, senza escludere il ruolo importantissimo che devono svolgere anche i privati. Tutti coloro, cioè, che dispongono di un proprio impianto di videosorveglianza. Il Questore, in ogni caso, ha assicurato il massimo impegno di tutte le forze dell’ordine, anche in vista di un periodo difficile (sul piano della sicurezza) come quello natalizio. La Confcommercio ha accolto con grande soddisfazione la disponibilità del Questore a mettere a disposizione i propri dirigenti ed esperti per affrontare il tema della sicurezza con gli operatori economici di tutta la provincia. A tal proposito, nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri per approfondire tali tematiche.