50&Più

Il Gruppo 50&Più di Brindisi, aderente a Confcommercio, è l’emanazione provinciale dell’Associazione nazionale con sede a Roma.

50&Più è un grande Sistema Associativo e di Servizi – nato e cresciuto all’interno di Confcommercio – Imprese per l’Italia – per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone, attraverso l’opera di 7.240 professionisti e 886 punti operativi dislocati in Italia e all’estero.

Associazione di ultracinquantenni che opera per la rappresentanza e la tutela degli iscritti e la promozione sociale degli over 50. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale. Fondata nel 1974, è un’organizzazione privata, apolitica e apartitica. Forte oggi di 330.000 iscritti offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa.

Obiettivo di 50&Più è la difesa dei valori e dei diritti degli over 50, per affermare l’importanza del loro ruolo nella società odierna e per migliorare la qualità di vita.

L’associazione 50&Più, nel corso degli anni, ha dato vita a Società collegate per meglio rispondere alle esigenze dei soci e del mondo senior: 50&Più Editoriale, la casa editrice che dal 1978 pubblica il primo mensile italiano dedicato agli ultracinquantenni; 50&Più Turismo: il tour operator specializzato per i viaggiatori over 50; 50&Più Serena, la società specializzata in ambito assicurativo per la sicurezza e la sanità; 50&Più Università, per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della persona anziana.

Offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di convenzioni e servizi.

50&Più Università offre un ricco programma di corsi, seminari ed altre iniziative per lo sviluppo culturale e lo scambio sociale degli iscritti, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio di valori ed esperienza degli over 50. Promuove lo sviluppo culturale e sociale degli iscritti organizzando corsi, seminari, conferenze, visite guidate, viaggi, concerti; é la prima “Università dell’Esperienza” in Italia. Grazie alla collaborazione con altre istituzioni culturali e sociali, pubbliche e private, 50&Più Università stimola il confronto personale e generazionale, delineando percorsi formativi validi per tutto l’arco della vita. Le sedi universitarie coprono il territorio nazionale da Nord a Sud e si affacciano all’estero con frequenti viaggi di studio e altre iniziative. Ai corsi e ai viaggi si affiancano laboratori e premi letterari e d’arte che non hanno a riferimento esami e selezioni ma la crescita gratificante di ogni persona e della comunità civile.

50&Più Turismo, tour operator specializzato per i viaggiatori over 50 opera con professionalità, competenza e passione. Propone pacchetti turistici ideati per soddisfare al meglio le esigenze degli over 50. Con un’esperienza ultratrentennale nell’organizzazione del turismo associativo e con la professionalità e la sensibilità acquisite è il tour operator di riferimento per i viaggiatori over 50, di cui conosce a fondo le esigenze e le aspettative. Dai grandi eventi associativi alle crociere, agli hotel convenzionati ai viaggi culturali tante offerte per soddisfare tutte le richieste.

50&Più Editoriale nasce per tutelare gli interessi dell’età matura, tra le principali pubblicazioni, il mensile 50&Più, la collana Le Perle della Memoria su ricerche tematiche ed Essere Anziano Oggi, rapporto annuale sulla condizione della terza età.

50&Più Serena, società di intermediazione assicurativa, garantisce il servizio di consulenza per tutti gli associati. Sempre attenta alle esigenze dei clienti, dialoga con le migliori compagnie di assicurazione per ottenere i prodotti più idonei per gli over 50.

50&Più Enasco (Ente Nazionale di Assistenza Sociale per i Commercianti): assiste gratuitamente pensionati e lavoratori nelle pratiche relative alla pensione di vecchiaia, di anzianità, di inabilità, all’assegno di invalidità, e assicura la corretta informazione su tutta la materia previdenziale e sanitaria.

50&Più Caaf – Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale – svolge un qualificato servizio di assistenza fiscale certificato dal visto di conformità, garantito da una polizza assicurativa e dalla competenza dei suoi esperti fiscali. E’ scelto ogni anno da oltre 800 mila lavoratori e pensionati. Oltre che per gli adempimenti che il Fisco richiede durante l’anno (Mod. 730, Mod. Unico PF, Successioni, IMU, TASI) 50&Più Caaf fornisce assistenza e consulenza anche nel campo delle agevolazioni sociali (Mod. Red, Attestazione ISEE ed ISEU, ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS).