ORARIO UFFICIO : 9-13 / 15.30-18.30 | TEL : 0831 572924

C.A.T. - Centro Assistenza Tecnica



Il CAT (Centro Assistenza Tecnica) è l’ente di formazione per le attività del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese della Confcommercio della Provincia di Brindisi.

Centro Assistenza Tecnica Confcommercio Provincia di Brindisi è una società del sistema Confcommercio che opera in base all’art. 23 del D.Lgs 114/98 (Decreto Bersani) e del Regolamento Regionale n° 12 del 2010.

L’azione del CAT è volta a sviluppare i processi di ammodernamento della rete distributiva nel settore del commercio, sostenerne l’efficienza e ad agevolare il rapporto tra imprese commerciali e pubbliche amministrazioni.

Obiettivo principale è quello di valorizzare ruolo e funzioni delle piccole e medie imprese commerciali che necessitano di compiere un generale salto di qualità, far crescere la cultura di impresa basata sulla gestione aziendale per obiettivi, una formazione mirata, la diffusione di una cultura di marketing del prodotto e nel rapporto con il cliente. E’ in questo contesto che si inserisce l’attività del CAT ponendosi come principale strumento di supporto per chi intende aprire o riqualificare la propria attività commerciale, assumendo un ruolo importante per lo sviluppo dell’impresa che deve impegnarsi a recepire ed applicare le tematiche proposte dalla nuova economia.