STAMATTINA A BARI LA CONFCOMMERCIO DI BRINDISI MANIFESTA INSIEME AI RISTORATORI

In Evidenza,News,Primo Piano

STAMATTINA A BARI LA CONFCOMMERCIO DI BRINDISI MANIFESTA INSIEME AI RISTORATORI
#siamoaterra

Stamattina una delegazione della Confcommercio di Brindisi parteciperà a Bari alla manifestazione promossa dalla Fipe-Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) in 24 città italiane. L’appuntamento si svolgerà alle ore 11.30 in piazza del Ferrarese.
Se non accompagnate da aiuti concreti e immediati, le ulteriori restrizioni contenute nell’ultimo DPCM rischiano di essere il colpo di grazia per il settore dei pubblici esercizi, già tra i più colpiti dalla spaventosa crisi generata dalla pandemia. Infatti, secondo le stime, a fine anno il comparto rischia di perdere 50.000 aziende con ben 300.000 posti di lavoro in bilico.
Per questo, stamattina gli imprenditori dei pubblici esercizi si danno appuntamento nelle piazze d’Italia per far sentire la propria voce, in maniera pacifica e nel pieno rispetto delle regole, per ribadire l’enorme valore economico, sociale ed antropologico delle proprie attività e chiarire una volta per tutte che non esiste connessione alcuna tra la frequentazione dei Pubblici Esercizi e la diffusione dei contagi, come dimostrato da fonti scientifiche che attribuiscono piuttosto ad altri fattori, tra cui mobilità, sistema scolastico e mondo del lavoro, le cause di contagio.

Condividi :

Tutte le notizie