Chi siamo

La Confcommercio Imprese per l’Italia – Brindisi è l’associazione di categoria maggiormente rappresentativa sul territorio provinciale delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

L’associazione promuove e tutela gli interessi della base associativa e di tutto il comparto terziario nei confronti degli altri attori pubblici e privati. Si rapporta costantemente con le istituzioni nazionali, regionali e locali per favorire la promulgazione di provvedimenti normativi mirati alla risoluzione delle problematiche delle diverse categorie; favorisce le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse; promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori.

Il sistema di rappresentanza Confcommercio si articola in sindacati provinciali, espressione delle diverse categorie che hanno il compito specifico di elaborare e rappresentare  le istanze dei singoli settori, e  delegazioni territoriali che elaborano e rappresentano le istanze delle imprese nei confronti dei rispettivi comuni.

Ciascuna articolazione elegge un Presidente e un Consiglio Direttivo.