Cosa Facciamo

L’attività di Confcommercio della Provincia di Brindisi  può essere sintetizzata in 4 aree di intervento:

Rappresentanza È l’attività che caratterizza, da sempre, la principale funzione di Confcommercio della Provincia di Brindisi e che vede nella nostra Organizzazione un interlocutore diretto e attivo presso le più importanti Istituzioni Pubbliche. Questa attività in concreto si manifesta nella capacità ormai consolidata da parte dell’Associazione di promuovere lo sviluppo dei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni attraverso un confronto continuo con le Istituzioni per ottenere leggi, provvedimenti e interventi specifici volti alla tutela degli interessi della categoria.

Consulenza ed assistenza Per far fronte alle specifiche esigenze delle singole imprese, gli associati possono beneficiare di un servizio di consulenza e assistenza completa e personalizzata perchè svolta da personale competente nelle aree più significative e strategiche come ad esempio il rapporto con le Pubbliche Amministrazioni,  accesso al credito, finanza agevolata e  la sicurezza sul lavoro o tutti gli aspetti previdenziali.

Formazione È l’area che si occupa di tutta l’attività formativa e di aggiornamento professionale e manageriale attraverso incontri, seminari, convegni e corsi organizzati dalla struttura interna e dalle Associazioni territoriali e di categoria.

Informazione Le imprese associate possono contare su un costante aggiornamento attraverso diversi mezzi di informazione, tra cui:

• rassegne tecnico-informative;
  • circolari;