ANCHE IN PROVINCIA DI BRINDISI GRANDE SUCCESSO PER LA 2^ GIORNATA NAZIONALE DEI BALNEARI ITALIANI

In Evidenza,Primo Piano

Anche in provincia di Brindisi ha riscosso un notevole successo di partecipazione la 2^ Giornata nazionale dei Balneari italiani, organizzata dal SIB (Sindacato Italiano Balneari, aderente alla FIPE/Confcommercio).

Hanno aderito più di venti stabilimenti balneari, da sud a nord della provincia, a dimostrazione di una grande sensibilità rispetto alla tutela ed alla crescita della balneazione attrezzata. Come è noto, la questione della “Bolkestein” tiene con il fiato sospeso tutti gli operatori di questo settore ed è sempre più importante un ruolo attivo delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

In Italia il settore dei balneari dà lavoro ad oltre 100.000 addetti che con il loro operato contribuiscono ad alimentare l’economia del turismo balneare, sempre più importante nel nostro paese.

“In ogni stabilimento balneare del Brindisino – afferma il presidente del Sindacato Balneari della provincia di Brindisi, Antonio Monaco – abbiamo fatto sentire la nostra voce, rivendicando il lavoro svolto in questi anni per la crescita del comparto”.

In molti casi, i proprietari degli stabilimenti balneari hanno organizzato anche degustazioni di prodotti tipici della nostra tradizione, a dimostrazione di uno stretto legame con il territorio.