IDENTITA’ DIGITALE

Convenzioni Territoriali

——————————————————————————————————————–

Presentazione

Grazie all’accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, puoi usufruire di speciali condizioni per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata.

Dettagli convenzione

Ogni Associato potrà richiedere l’attivazione di una o più caselle PEC in convenzione secondo due modalità:

1. avvalendosi dell’ausilio della propria Associazione Confcommercio;
  2. in autonomia, sul sito web https://manage.pec.it/convenzioni.aspx, inserendo il codice sconto dedicato CONFCOM2013 e gli altri dati richiesti.

La casella attivata sarà del tipo:

• casella@pec.it (se è l’Associazione Confcommercio ad attivare la casella Pec);
  • nomecasella@confcommerciopec.it (se è l’Associato ad attivarla tramite il codice convenzione)

Le nuove caselle Pec attivate in convenzione a partire dal 1/1/2014 hanno i seguenti costi:

• € 4,00+IVA casella Standard canone annuale;
  • € 20,00+IVA casella Pro canone annuale;
  • € 35,00+IVA casella Premium canone annuale

Il pagamento della casella sarà possibile, a scelta, nelle seguenti modalità:

• bonifico bancario;
  • bollettino postale;
  • carta di credito.

Nei primi due casi, vi segnaliamo che il pagamento della casella ordinata dovrà essere comunicato ad Aruba via e-mail o fax, ai seguenti recapiti:

I servizi offerti per utilizzare l’account di pec sono i seguenti:

Attraverso l’interfaccia di gestione della casella l’utente ha la possibilità di personalizzare la propria casella: cambiare la password, impostare la notifica via e-mail, impostare i filtri sui messaggi in ingresso, ecc.

L’Associato vedrà attivarsi in convenzione una casella STANDARD. Al primo rinnovo, avrà la possibilità di scegliere fra 3 tipologie di caselle:

• STANDARD
  • PRO
  • PREMIUM
 STANDARDPROPREMIUM
Spazio Casella1GB5GB (2 Casella + 3 Archivio)10GB (2 Casella + 8 Archivio)
Dimensione massima messaggio (compresi allegati)50MB50MB50MB
Numero Max Destinatari500 totali500 totali500 totali
Archivio di sicurezzaNon fornitoCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Report SMSNon fornitoCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Notifica tramite e-mail
Modifica Password
AntivirusCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
AntispamCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Ricezione e-mail non certificate
Accesso WebmailCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Filtri e regole messaggi in arrivoCompreso nell’offertaCompreso nell’offertaCompreso nell’offerta
Garanzia identità del mittente
Ricevuta avvenuta/mancata consegna
Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti
AssistenzaCall Center e TicketCall Center e TicketCall Center e Ticket

Come usufruire dell’accordo

Come detto l’Associato potrà richiedere la casella PEC in convenzione secondo due modalità:

• avvalendosi dell’ausilio della propria Associazione Confcommercio;
  • in autonomia, sul sito web https://manage.pec.it/convenzioni.aspx, e inserendo il codice sconto dedicato CONFCOM2013 e gli altri dati richiesti.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Aruba attraverso i suoi Supporti Web e Telefonico:

Supporto WEB

Tramite il quale Aruba PEC S.p.A mette a disposizione sul proprio portale una serie di informazioni di supporto ai clienti, come ad esempio:

Supporto Telefonico

Servizio di assistenza telefonica operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:00 ai numeri 0575/0500 o 0575/0504.

——————————————————————————————————————–

Presentazione

Sixtema – InfoCert, società del gruppo Tinexta, è una delle maggiori Certification Authority europee, leader nel rilascio dei certificati digitali. È il miglior partner che le Associazioni del Sistema Confcommercio possano avere per abilitarsi al rilascio di PEC, FIRMA DIGITALE e SPID, tanto personale che a valenza giuridica.

Oltre a ciò, l’accordo con Infocert attraverso la società Sixtema sempre del gruppo Tinexta prevede una serie di altri servizi (fatturazione elettronica, invio dei corrispettivi, conservazione digitale, cybersecurity, APP di gestione clienti) che l’Associazione è del tutto libera di attivare con il partner, fruendo dei prezzi negoziati dalla Confederazione nazionale e prevedendo congrue retroazioni commerciali per la propria società di servizi.

I servizi

La proposta si articola in due sezione: la prima appannaggio delle Associazioni del Sistema Confcommercio, mentre la seconda riservata ai servizi da poter proporre alle imprese associate.
Le soluzioni sono riportate nell’allegato 1, con tutti i prezzi invece inseriti nell’allegato 2.

Come usufruire dell’accordo

Le Associazioni interessate devono mettersi in contatto con le referente nazionale per questa partnership:

Silvia Agnolucci

Cell.: 335.6426564

Mailsagnolucci@sixtema.it

È disponibile anche il servizio assistenza Infocert all’indirizzo email confcommercio.support@infocert.it

L’Associato interessato a richiedere l’attivazione di tali Servizi in convenzione presso la propria Associazione, come di consueto dovrà contattare gli stessi uffici associativi esibendo la propria Tessera Confcommercio valida per l’anno in corso. Il call center Confcommercio al numero verde 800.915.915 è sempre a disposizione per qualsiasi supporto in merito. È disponibile anche per i soci il servizio assistenza Infocert all’indirizzo email confcommercio.support@infocert.it

Tutte le notizie