CONFCOMMERCIO BRINDISI – ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIVA (FEDERAZIONE ITALIANA VENDITORI AMBULANTI)

In Evidenza,News,Primo Piano

Si è svolta a Francavilla Fontana l’assemblea elettiva per il rinnovo degli organi sociali della Fiva/Confcommercio Brindisi (Federazione Italiana Venditori Ambulanti).

I lavori sono stati aperti dal coordinatore provinciale della Fiva Tommaso Attanasi che ha portato i saluti dalla Presidente di Confcommercio Brindisi Anna Rita Montanaro, impossibilitata a presiedere ai lavori.

Dopo di che è intervenuto il vice Presidente nazionale e Presidente regionale della Fiva Andrea Nazzarini il quale si è soffermato sulle gravi problematiche con cui il comparto è costretto a convivere, anche a causa dell’emergenza sanitaria. Gli ambulanti pugliesi sono circa 15.000, con più di 27.000 addetti, a dimostrazione del “peso” che ha la categoria nel tessuto economico pugliese.

Ha ribadito, inoltre, l’impegno con cui la Fiva, a livello nazionale, interloquisce con enti locali e con il Governo affinché vengano adottate le misure necessarie per la ripresa ed il rilancio delle attività su aree pubbliche.

Al termine del dibattito si è proceduto con l’approvazione del regolamento interno della Fiva di Brindisi e con l’elezione del Presidente e del Consiglio direttivo.

Ai vertici della Fiva della provincia di Brindisi è stato eletto per acclamazione Antonio Caprino, mentre faranno parte del consiglio direttivo Leonardo Cavallo, Vito Antonio Di Nunzio, Stefano Marinosci (vice presidente) e Mario Patisso.

Su proposta del Presidente Nazzarini, poi, è stato rinnovato all’unanimità l’incarico di coordinatore provinciale a Tommaso Attanasi.