L’iniziativa della Confcommercio della provincia di Brindisi, svoltasi a Fasano, ha fatto registrare una notevole adesione da parte dei commercianti della città.
I manifestanti hanno tenuto le saracinesche alzate ed hanno esposto le locandine sulle proprie vetrine. Alle ore 11.00, guidati dal Presidente della delegazione di Fasano di Confcommercio Donato Pistola, hanno incontrato il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore all’Attività Produttive Luana Amati con cui è stato fatto il punto della situazione, illustrando i motivi alla base dell’iniziativa di protesta.
Si è discusso anche della possibilità di prevedere agevolazioni relative ai tributi comunali, così come della necessità di accelerare la concessione dei ristori previsti dal Governo nazionale e, si spera, dal Governo regionale.
La delegazione della Confcommercio ha anche prospettato la possibilità di dare vita a dei protocolli per evitare che le attività commerciali continuino a rimanere chiuse quando, invece, si può superare il problema rendendo possibile lo svolgimento delle stesse attività tramite appuntamento con i clienti.