SERVIZI

Convenzioni Territoriali

——————————————————————————————————————–

Presentazione

Il Gruppo Beghelli, nota azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione di emergenza e ordinaria a risparmio energetico, della domotica, della sicurezza e della sanificazione aziendale e domestica, mette a disposizione di tutti gli associati Confcommercio, agevolazioni esclusive su una vasta gamma di prodotti.

Dispositivi di teleassistenza Salvalavita, lampadine a led, batterie ricaricabili e altri prodotti per la casa.

È inoltre disponibile una gamma di sanificatori d’aria professionali adatti per sanificare in continuo e in sicurezza l’aria, anche in presenza di persone, con soluzioni per ambienti da 50 a 250 mq. – per ambienti domestici, uffici, negozi, ambulatori medici, ristoranti, bar, hotel ma anche per navi da crociera e traghetti.

Cosa prevede l’accordo

A tutti gli Associati Confcommercio, in possesso della Tessera Associativa, è riservato uno sconto del 15% su tutti i prodotti e servizi presenti nello Store online di Beghelli.

Alcuni esempi di agevolazioni sui moderni sistemi Salvavita Beghelli

Inoltre, in esclusiva per Confcommercio, Beghelli offre a tutti gli associati la possibilità di acquistare l’innovativo Sistema di sanificazione dell’aria, con tecnologia brevettata UV-OXY.

Il prodotto “SanificaAria” permette di sanificare in continuo l’aria negli ambienti, anche in presenza di persone.

Una gamma di sanificatori professionali progettati per garantire efficacia di trattamento e massima sicurezza:

  • efficacia testata fino al 99,9% su virus e batteri
  • nessuna emissione di Ozono
  • nessuna esposizione a sorgenti UV-C
  • sicurezza in presenza di persone
  • per ambienti da 50 mq fino a 250 mq

Come usufruire della convenzione

Prodotti e Servizi presenti nello store online Beghelli

Per ottenere il coupon riservato a Confcommercio, è sufficiente andare sulla pagina dedicata agli associati, https://www.beghelli.it/info/conf-commercio, e identificarsi tramite codice Tessera Associativa.

Il coupon è valido su tutti i prodotti e servizi presenti nello store online di Beghelli, https://www.beghelli.it/store.

Al momento dell’acquisto, sarà sufficiente digitare il codice sconto nello spazio dedicato nell’area “carrello”.

Richiedi informazioni sul Sanificatore d’aria con tecnologia brevettata UV-OXY

Gli associati a Confcommercio possono chiedere informazioni dettagliate sui sanificatori d’aria Beghelli compilando il form alla pagina https://www.beghelli.it/info/sanifica-aria (dopo essersi identificati tramite codice Tessera Associativa).

Telefonando al Numero Verde 800.626.626, Beghelli fornirà tutte le informazioni necessarie sui prodotti in convenzione.

——————————————————————————————————————–

Presentazione

Digitalizzazione, multicanalità, integrazione tra commercio fisico e canali digitali, e-commerce: su questi asset nasce la partnership tra Confcommercio, EDI e Shopify, una delle più avanzate piattaforme per la realizzazione di siti e-commerce all-in-one a livello globale.

La piattaforma è studiata per permettere a chiunque, anche alle piccole aziende, di realizzare il proprio sito e-commerce in modalità “fai da te”, quindi in modo autonomo.

Cosa prevede l’accordo

Shopify prevede tre piani di abbonamento per il proprio sito e-commerce (prezzi espressi in $):

Nota: Shopify offre a tutte le aziende, associate e non associate, una prova gratuita di 14 giorni.

Vedi il dettaglio dei prezzi e dei servizi in abbonamento offerti da Shopify in All.1 Listino prezzi e servizi Shopify.

I vantaggi esclusivi per gli associati Confcommercio:

  • Rimborso della prima mensilità del piano acquistato;
  • Un pacchetto gratuito di video-corsi di formazione per configurare e gestire il negozio per un valore di circa 150 euro.

Come usufruire della convenzione

Accesso al servizio

Per accedere al servizio in convenzione, le aziende associate devono registrarsi sulla pagina web https://www.ediconfcommercio.it/shopify/  e inserire il numero di tessera Confcommercio che sarà verificato automaticamente via web. In mancanza del numero di tessera l’associato non potrà accedere all’offerta (info di dettaglio su: All.2 Modalità di accesso al servizio Shopify).

Rimborso della prima mensilità del piano acquistato

L’associato dopo aver acquistato il piano Shopify avrà diritto al rimborso che potrà richiedere attraverso un form dedicato ed emettendo una fattura intestata a EDI pari all’importo del canone mensile del piano acquistato (info di dettaglio su: All.3 Istruzioni per il rimborso Shopify).

Pacchetto gratuito di video-corsi di formazione

Nei prossimi giorni il pacchetto sarà messo a disposizione per le imprese associate su un canale dedicato che sarà appositamente comunicato. Si allega una panoramica delle video lezioni che saranno messe a disposizione degli associati (All.4 Video pillole Shopify).

Crea il tuo sito web ed espandi la tua attività con Shopify!

——————————————————————————————————————–

Presentazione

Nuova, grande collaborazione tra Confcommercio e Telepass S.p.A, la storica azienda italiana operativa nel settore dei servizi per la mobilità integrata in ambito urbano ed extraurbano, in Italia e in altri paesi dell’Unione Europea. Confcommercio offre ai propri associati tutto il meglio dei nuovi servizi integrati Telepass, perfetti per supportare tanto gli imprenditori quanto i loro collaboratori nella mobilità quotidiana.

La nuova offerta Business di Telepass denominata TBusiness è pensata per semplificare la vita sia alle imprese grazie al portale WEB che ai loro dipendenti grazie all’APP per usufruire di una serie di servizi di mobilità integrata geolocalizzati utilizzabili sia per gli spostamenti di lavoro che per uso personale.

A tutti gli Associati Confcommercio, dotati di personalità giuridica, iscritti alla camera di commercio e in possesso di regolare visura camerale, Telepass mette a disposizione due pacchetti BUSINESS a condizioni agevolate!

Cosa prevede l’accordo

La convenzione permette alle aziende associate a Confcommercio di ottenere l’offerta TBusiness a condizioni speciali e usufruendo di vantaggi, economici e fiscali, esclusivi.

  1. DRIVE + MOVE + CARD
    L’offerta composta dal dispositivo Telepass slim per il pedaggio autostradale, dall’APP con tutti i servizi di mobilità e la carta prepagata aziendale è proposta ad una condizione di favore: FINO A 6 MESI DI CANONE DI SERVIZIO GRATUITO E, SUCCESSIVAMENTE, €6 AL MESE.
  2. CARD
    L’offerta composta dalla carta prepagata Mastercard e dall’App dedicata è proposta ad una condizione di favore: FINO A 6 MESI DI CANONE DI SERVIZIO GRATUITO E, SUCCESSIVAMENTE, €6 AL MESE.
DRIVEZERO CONFINI CON IL NUOVO DISPOSITIVO TELEPASSDispositivo per il servizio di pedaggio autostradale in Italia comprensivo di:Servizio parcheggi convenzionatiArea C Milano e traghetto stretto di MessinaVANTAGGIO: recupero fino al 100% dell’IVA sul pedaggio aziendale
MOVESERVIZI PER LA MOBILITÀ DEL DIPENDENTE IN UN’UNICA APPAPP che integra oltre 20 servizi di mobilità per l’azienda e i dipendenti quali Strisce Blu, Carburante, Taxi, Treni e Ricarica elettrica, ecc.VANTAGGIO: cashback fino al 2% su spese in servizi di mobilità
CARDUN CONTO AVANZATO E UNA CARTA PER LE SPESE DEI DIPENDENTICarta prepagata nominativa circuito Mastercard per tutte le spese aziendali dei dipendenti.VANTAGGIO: cashback fino allo 0,75% su transazioni con carta

UN PORTALE WEB PER LA TUA AZIENDA E UN’APP PER I TUOI DIPENDENTI INCLUSI

Puoi gestire comodamente:

  • Veicoli e utilizzatori dei servizi Telepass
  • Servizi Move e Carte Ricaricabili
  • Funzionalità di Gestione Spese di trasferta
  • Conto moneta elettronica e operazioni dispositive

Come usufruire della convenzione

Per poter aderire all’offerta sarà necessario:

  1. contattare il numero verde Telepass 800 135 522 così da ricevere il supporto di un operatore telefonico e indicazioni operative rispetto al processo di sottoscrizione del contratto
  2. Durante la procedura di sottoscrizione del contratto, con il supporto dell’operatore telefonico di Telepass, il Socio dovrà inserire nella sezione “Configurazione Offerta”, nel campo “Codice Sconto”, il codice promozionale CONFCOM6
  3. Il sottoscrittore, a seguito del perfezionamento del contratto, dovrà completare o far completare ai suoi dipendenti la procedura di attivazione.

Nota bene: I 6 mesi di canone mensile gratuito decorrono a far data dal perfezionamento del contratto da parte del sottoscrittore. Pertanto, qualora il sottoscrittore perfezioni il contratto Business ma lo attivi solo successivamente, in data differente, la gratuità del canone verrà riconosciuta per i mesi residui fino alla scadenza del periodo dei 6 mesi dal perfezionamento del contratto. Ad esempio, se il contratto viene sottoscritto il 1° gennaio, ma si attiva il 1° maggio, si avrà diritto al canone gratuito esclusivamente per una mensilità.

Il Contratto “Drive” è condizionato al buon esito delle verifiche sul cliente inerenti all’affidabilità creditizia del cliente stesso, e all’accettazione di Telepass, con le modalità e alle condizioni espressamente indicate nelle relative condizioni generali di contratto.

Il perfezionamento del Contratto “Move” oppure “Card” di Telepass è soggetto alle previe verifiche, anche inerenti alla normativa antiriciclaggio, e all’accettazione di Telepass, con le modalità e alle condizioni espressamente indicate nelle relative condizioni generali di contratto e nell’ulteriore documentazione informativa disponibile sul sito Telepass, nella Sezione Trasparenza.

Per maggiori informazioni relativamente al Contratto “Drive”, “Move” oppure “Card” e alle condizioni economiche e contrattuali dei servizi di pagamento prestati da Telepass, consultare i relativi Fogli Informativi e le relative Norme e Condizioni, disponibili sul sito di Telepass:https://www.telepass.com/it/privati/supporto/trasparenza/tbusiness.CONTATTI
Fabrizio Barulli
E-mail: fabrizio.barulli@telepass.com
Sito web: https://www.telepass.com/it/businessCONVENZIONI • MARKETING ASSOCIATIVO • SERVIZI

——————————————————————————————————————–

Presentazione

Lo shopping tax free è un’opportunità interessante per via dell’aumento delle presenze dei turisti cinesi nelle città italiane che, stando agli ultimi dati, rappresentano il 29% sul totale degli acquisti tax free. In questo ambito, altri importanti clienti sono i russi con una quota del 12% e gli statunitensi con un 8%. Altrettanto notevole è l’aumento delle presenze di turisti provenienti del Golfo Persico. I settori maggiormente coinvolti sono l’abbigliamento, le calzature, la gioielleria e gli accessori di moda.

Il giro di affari in Italia supera i 6 miliardi di euro, terzo paese in Europa per acquisti tax free, dopo UK e Francia, rappresentando il 15% del business totale comunitario. Lo scontrino medio si aggira intorno a 940 euro e, nel caso specifico di Roma, i cinesi fanno registrare una spesa media di addirittura 1.425 euro, seguiti dagli USA con una media di 1.069 euro e i russi con 734 euro.

Si tratta di cifre considerevoli che possono essere intercettate se dotati di uno strumento innovativo come quello offerto dalla piattaforma STAMP che, partecipata dal più grande fondo di investimenti cinese, ha disegnato una customer experience particolarmente attraente per il turista asiatico che viene seguito passo passo nella procedura digitale di vidimazione doganale.

Funzionamento del TAX FREE in Italia

In Italia la vendita a condizioni Tax Free è consentita solo ai non residenti nell’Unione Europea e per acquisti di beni eccedenti la soglia di € 154,94. Da settembre 2018 vi è l’obbligo della fatturazione elettronica.

Il negoziante italiano può riconoscere all’acquirente extra-UE lo sgravio diretto dell’IVA inclusa nel prezzo di vendita dei beni oppure il rimborso successivo dell’IVA stessa. Sul lusso, ovviamente, il risparmio conseguente all’esenzione IVA è rilevante per il cliente. Ad esempio, su un orologio di 5.000 euro, il cliente godrebbe di uno sconto immediato di ben 1.100 euro.

Il Commerciante è libero di avvalersi dei servizi offerti dalle Agenzie Tax Refund che si incaricano di seguire il processo di rimborso. Il servizio reso dalle Agenzie comporta il pagamento di un corrispettivo che le stesse detraggono dall’ammontare dell’IVA rimborsata al viaggiatore.

Le categorie merceologiche di beni ammessi sono le seguenti:

  • abbigliamento, calzature, pelletterie ed accessori;
  • piccoli mobili, oggetti di arredamento e di uso domestico;
  • articoli sportivi;
  • oggetti di oreficeria e gioielleria;
  • apparecchi radio-televisivi ed accessori;
  • alimentari;
  • giocattoli;
  • computer ed accessori;
  • strumenti ed accessori musicali;
  • apparecchi di telefonia;
  • cosmetici;
  • accessori per autoveicoli;
  • prodotti alcoolici e vitivinicoli;

Per legge, gli acquisti effettuati non devono essere utilizzati prima di lasciare l’Unione Europea e devono essere trasportati fuori dall’UE, nei bagagli personali, entro il 3° mese successivo a quello dell’acquisto.

Processo di acquisto Tax Free (tabella esemplificativa)

Il giorno della partenza dall’Italia verso il proprio paese extra-UE, il turista dovrà recarsi presso l’ufficio doganale aereoportuale per la sola vidimazione digitale della fattura in suo possesso, evitando carte e file presso i Tax Refund desk.

Con STAMP
(senza intermediario VAT Refund)
Con la Tax Refund Agency
Il turista che si reca presso i Partner Store di STAMP acquista i beni direttamente a prezzi IVA esente.Il turista che si reca presso i negozi convenzionati con la Tax Refund Agency acquista i beni a prezzo pieno, comprensivo di IVA.
Al momento dell’acquisto, il commerciante fornisce copia della fattura in formato elettronico su cui sono indicati i prodotti acquistati e il loro costo al netto dell’IVA, i dati dell’acquirente (dati anagrafici ed estremi del passaporto) e il Codice di Accettazione (CRFO) fornito dall’Ufficio delle Dogane.Al momento dell’acquisto, il commerciante fornisce le istruzioni per la procedura di rimborso e copia della fattura elettronica su cui sono indicati i prodotti acquistati, il loro valore comprensivo di imposta versata, i dati dell’acquirente (dati anagrafici ed estremi del passaporto) e il Codice di Accettazione (CRFO) fornito dall’Ufficio delle Dogane.
Il giorno della partenza dall’Italia verso il proprio paese extra-UE, il turista dovrà recarsi presso l’ufficio doganale aereoportuale per la sola vidimazione digitale della fattura in suo possesso, evitando carte e file presso i Tax Refund desk.Il giorno della partenza, il turista dovrà recarsi presso i desk aereoportuali delle Agenzie di Intermediazione per espletare le pratiche per il rimborso dell’IVA (il rimborso avviene cash o tramite carta di credito) e la vidimazione delle fatture in possesso.

L’offerta di Stamp per Confcommercio

Stamp mette a disposizione di Confcommercio un software innovativo, completamente integrato con il Sistema Doganale OTELLO 2.0, che consente al commerciante di trasmettere ed emettere fatture elettroniche direttamente esentasse nel pieno rispetto della normativa vigente e quindi di gestire il proprio business tax free in maniera autonoma, senza la necessità di ricorrere ad un intermediario.

Grazie alla convenzione, i soci potranno emettere direttamente fatture esentasse senza perdere margine sul prodotto e liberando completamente i loro clienti dalle lungaggini burocratiche legate al recupero dell’IVA e dall’incertezza del rimborso effettivo della stessa.

Sui soci Confcommercio non gravano costi di iscrizione al servizio STAMP né commissioni sugli acquisti, mentre, per i loro clienti, le commissioni vengono azzerate per 180 giorni dalla registrazione in piattaforma.

Trascorsi i 180 giorni le commissioni a carico dei clienti rimangono vantaggiose e trasparenti:

  • €0 commissioni per acquisti fino a €500 cumulativi;
  • €9.99 commissioni per acquisti fino a €5.000;
  • €19,99 commissioni senza limiti di spesa.

Stamp garantisce inoltre assistenza gratuita agli associati via mail (help@stampit.co) o tramite la chat disponibile sul sito www.stampit.co.

Come usufruire dell’accordo

L’associato interessato alla convenzione deve registrarsi sulla piattaforma web STAMP compilando il modulo online raggiungibile cliccando sul link che segue: https://form.jotformeu.com/81926800250351

Una volta compilato ed inviato il form online, l’associato verrà contattato telefonicamente dallo staff di STAMP a cui potrà comunicare il numero della Tessera Associativa, quindi farsi attivare l’iscrizione in convenzione.

Per ulteriori chiarimenti in merito è sempre disponibile il Call Center Confcommercio al numero verde 800.915.915.

I vantaggi dell’accordo

Per i Soci Confcommercio:Per i clienti dei Soci:
1) Il commerciante gestisce in totale autonomia e digitalmente l’emissione delle fatture tax free senza sacrificare il margine sul prodotto;1) Il cliente è incentivato ad acquistare presso i Partner Store di STAMP perché consapevole di evitare ogni incombenza burocratica e incertezza legata all’effettivo rimborso IVA.
2) Seppur senza intermediario, il commerciante può comunque contare sulla tutela 360° di STAMP riguardo alle esigenze legate al business VAT OFF;2) Grazie all’acquisto diretto senza IVA, il risparmio è tangibile, immediato ma soprattutto pieno (Infatti i costi delle Agenzie Tax Refund gravano non poco sull’entità del risparmio che spetta al cliente, comportando un rimborso IVA effettivo del 14,5% anziché 22%).
3) Il negozio diventa un vero e proprio Duty Free cittadino;3) Grazie alla convenzione Confcommercio, i clienti degli associati non pagheranno alcuna commissione sugli acquisti per 6 mesi dalla data di registrazione in piattaforma.
4) Il negozio possiede uno strumento gratuito per intercettare nuova clientela extra-UE. 

Condividi :

Tutte le notizie