Trasparenza Contributi Pubblici

TRASPARENZA DEI CONTRIBUTI PUBBLICI ALLE IMPRESE – LEGGE 124/2017

La Legge n.124/2017 ha introdotto l’obbligo di rendere pubblici “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, sopra la soglia di 10.000 euro totali.

In particolare, per le micro-imprese, le imprese individuali, le società di persone e le SRL con bilancio in forma abbreviata, le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti dovranno essere riportate sui propri siti internet o, in mancanza, nel SITO DELL’ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA di appartenenza, entro il 30 giugno di ogni anno.

Per i contributi ricevuti nel corso del 2020 il temine ultimo per l’adempimento, fissato precedentemente al 31 Dicembre 2021, è stato prorogato al 30 Giugno 2022, mentre per quelli percepiti nel corso del 2021 è stata fissata la proroga al 31 Dicembre 2022.

Confcommercio Brindisi ha attivato la sezione “Trasparenza dei Contributi pubblici” per permettere alle imprese regolarmente iscritte alla nostra associazione di adempiere  quanto previsto dalla normativa. Per la pubblicazione è necessario scaricare e compilare il relativo MODULO DI RICHIESTA PUBBLICAZIONE e inviarla a brindisi@confcommercio.it.

AIUTI DI STATO COMPETENZA 2020

AIUTI DI STATO COMPETENZA 2021